Dormire a Boston, anche su una nave!

clipper a bostonGeneralmente dormire a Boston costa molto, praticamente il doppio di New York… e non ne capisco il motivo francamente. Risulta una città particolarmente costosa dove fare tappa negli Stati Uniti. Ad esempio i prezzi degli ostelli ad Agosto raggiungono facilmente le € 150 a notte ed anche un semplice un albergo di fascia media tre stelle in centro, può costare oltre € 350 per una notte.

Cercando una sistemazione per un prossimo viaggio a Boston mi sono quindi imbattuto in una soluzione che voglio linkare, perché secondo me interessante. Non capiterà spesso di andare sulla costa orientale degli USA, ma se sapete già di essere occupati durante la giornata potreste usufruire di questa simpatica soluzione per dormire in centro a Boston: cuccetta singola o doppia su una barca a 2 alberi, a prezzi decisamente abbordabili.
Si trova nella zona Faneuil Hall vicino al New England Aquarium, e bisogna mettere in conto un paio di svantaggi:

  • Spazi ridotti alla fine sto cercando una soluzione per dormire e non per passare il giorno, Durante il quale invece visiteremo Boston
  • Impossibilità di tornare a prendere qualcosa della valigia o anche solo a riposare Durante il giorno infatti dalle 10 di mattina alle sei  del pomeriggio la la nave bialbero sarà in giro con tanti turisti offrendo la vista di Boston dall’acqua. Non potremo quindi tornare perché fisicamente la barca non sarà suo posto, dovremo aspettare il suo ritorno prima di cena.

Un vantaggio di questa soluzione e anche che potremo usufruire del 30% di sconto sulle gite organizzate dalla nave sulle acque di Boston 😉