Parallax effect, l’esempio del sito TESLA

pagina GOELECTRIC di Tesla motors, un esempio di utilizzo sensato dell'effetto parallasseSarà che la TESLA motors è per me un esempio di brand automobilistico in diversi campi, sarà che i veicoli elettrici mi intrigano e interessano da almeno 6 anni, sarà che putroppo ancora non ho sufficienti entrate per permettermi una delle loro auto (Tesla Roadster e Tesla Model S), fatto sta che il loro sito mi sembra un ottimo esempio di utilizzo di “effetto parallasse” (parallax effect).

Guardate anche voi come risulta particolare la (stravista) mono-pagina sul sito ufficiale TESLA, da scorrere per metri e metri, grazie a questo effetto, che rende dinamiche, quasi vive, quasi tutte le grandi fotografie così come i disegni.

Altro esempio MOLTO particolare potete godervelo qui.

Se volete creare un effetto simile anche sul vostro sito basato su wordpress, potete scegliere chiaramente un tema che preveda nativamente questa “feature” (ad esempio attraverso un page builder), oppure installare un plugin dedicato, come “Parallax Scroll” oppure “Parallax Gravity”, entrambi gratuiti. 😉

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.