Raffaele Galano (Roma): il profilo

Raffaele Galano (viso)Sono nato a Roma nel 1974.
A metà anni ’90 seguo i corsi di Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, dove conosco la mia futura moglie, Chiara Malagrida, e ottengo la laurea alla fine del 1998.

Prima di iniziare a lavorare nel campo del marketing, ho avuto una parentesi come Ufficiale dell’Esercito, specialità carrista: dopo il corso a Lecce sono stato destinato a Ozzano dell’Emilia, subito fuori Bologna e in missione per alcuni mesi a Udine… dove purtroppo non c’erano carri armati da guidare.

Nell’estate del 2005 nasce mio figlio Lorenzo, e fin dal primo giorno ha un blog tutto suo.

LAVORO

Inizio a lavorare nell’ambito del marketing a Milano, in WebEgg spa, quando l’amministratore delegato era Gianroberto Casaleggio. Dopo circa un anno, non avendo gradito perticolarmente il soggiorno milanese, riesco a trovare un nuovo impiego a Roma, in Ad Maiora, come responsabile del sito MotoriDiricerca.it, per poi diventare il Media Planner & Buyer, gestendo un team dedicato ad offrire servizi pubblicitari online.
Dopo 7 anni passo in One, seguendo come Web Marketing Manager la creazione e il marketing online prima del portale LEO.net (VAS), di un comparatore di tariffe per cellulari e infine di CasinòItalia.
Dal 2011 al 2013 sono stato Direttore Marketing della Daina Finance ltd, gestendo le attività online del comparatore di assicurazioni COMPARAMEGLIO.it (ex comparafinanza).
Dal 2014 sono Direttore Marketing di ServiceIn insieme alla quale gestisco le attività online del comparatore di tariffe COMPARASEMPLICE.it.
Come Google Partner, sono certificato in Analytics e Adwords.

View Raffaele Galano's profile on LinkedIn
Sono certificato da Google sull'utilizzo professionale di Analytics per l'analisi dei dati dei siti web

 

INTERESSI

Amo la natura, la pace e la tranquillità che sa donare a chi riesce ad immergervisi.
Appassionato di acquari e pesci fin da bambino, compro il mio primo acquario a 20 anni e agli inizi degli anni 2000 creo forse il primo blog dedicato all’acquariofilia in Italia: ACQUARIANDO.info e su Facebook il gruppo relativo. Prima sfruttando la comodissima piattaforma BLOGGER, di Google, poi dopo alcuni anni sono passato al più ricco e personalizzabile WordPress.

Mi diletto anche con la fotografia: riesco a dedicarle poco tempo purtroppo, rivolgendo i miei scatti principalmente verso la natura, fra fotografie di animali e piante in acquario, insetti e fiori fra campi, boschi e montagne e soprattutto durante i viaggi primaverili ed estivi. Potete vederne alcune nella galleria fotografica, fin dalle primissime che ho scattato con reflex analogiche (e poi scansionato).

SPORT

Da ragazzo ho provato diversi sport, ma l’unico che mi ha coinvolto per diversi anni consecutivi è stato il tennis. Dopo tanti anni senza toccare la racchetta (circa 20 anni!) ho ripreso a giocare a livello agonistico, prendendo lezioni e facendo tornei con la tessera FIT, soprattutto in singolare e con sporadiche apparizioni in doppio nei tornei a squadre.